20 Set Assistere anziani fragili cosa significa? Seminari online gratuiti sul prendersi cura!
23- 27 Settembre 2021 | Seminari online aperti a tutti coloro che si occupano di anziani fragili
Cosa significa prendersi cura di un anziano in condizioni di fragilità? Quali attenzioni e tecniche possono supportare la famiglia o il caregiver nel prendersi cura di questa nuova fase della vita? Come affrontare la perdita di chi abbiamo assistito fino alla fine?
Queste e molte altre tematiche saranno al centro di due incontri formativi aperti a tutti che Soecoforma insieme all’ organizzazione di volontariato “Tutto è vita” ha organizzato per il mese di settembre.
23 e 27 SETTEMBRE 2021 | ORE 10.00 – 13.00 su piattaforma zoom
I seminari sono gratuiti e aperti a tutti coloro, professionisti e non, che si occupano nella vita di assistenza agli anziani autosufficienti e non e con loro spesso condividono le difficoltà di alcune malattie complesse.
Per la partecipazione è necessario inviare una mail a tutor@soecoforma.it con oggetto “Partecipazione Seminario Pronto Badante e la data”, in risposta alla mail riceverete il link per la partecipazione ai seminari. In alternativa è possibile chiamare ai nostri uffici al numero 0583.432237
Gli incontri formativi sono pensati e realizzate nell’ambito del progetto Pronto Badante – Regione Toscana promosso e finanziato dalla Regione Toscana con risorse del Fondo Sociale Europeo che ha lo scopo di orientare e sostenere le persone oltre i 65 anni e le loro famiglie, sono previsti dei seminari formativi. Prendersi cura e assistere le persone che ne hanno bisogno è complesso e richiede un grande impegno nella relazione con chi assistiamo, è per questo che crediamo che tali incontri formativi possano rappresentare un’occasione importante per poter confrontarsi e gestire con maggiore serenità l’assistenza.
I seminari saranno tenuti da Maria Giovanna Lunghi che nel primo incontro dedicherà un approfondimento all’assistenza, alle tecniche per la gestione dell’anziano fragile nei diversi livelli di autonomia , mentre il secondo incontro sarà dedicato all’elaborazione del lutto e della perdita della persona assistita con la psicologa e psicoterapeuta e Giuditta Fagnani.