08 Giu Al via le attività estive di “Spazio Insieme” per l’estate 2020
Sono aperte le iscrizioni per le attività estive a Lucca per l’estate 2020 di “Spazio Insieme” organizzati nel quadro del progetto Lucca Inn, a partire dal 15 giugno.
SPAZIO INSIEME è un servizio sperimentale di conciliazione del progetto “LUCCA In. Inter-relazioni in natura contro la povertà” promosso dal Comune di Lucca insieme ad altri Comuni ed enti del terzo settore della Piana di Lucca per dare nuove possibilità educative a bambini e famiglie, finanziato dall’impresa sociale “Con i Bambini” all’interno del fondo nazionale di contrasto alla povertà educativa.
E’ un’attività educativa e ricreativa gestita da educatori professionisti messi a disposizione della cooperativa La Gardenia, rivolta ai bambini da 4 a 8 anni presso i locali dell’Oratorio della Parrocchia di San Vito (Via Vecchia Pesciatina, accanto alla chiesa vecchia).
A causa delle misure di prevenzione da adottare per evitare ogni forma di contagio da Covid -19, al momento non è possibile coinvolgere genitori e partenti. I bambini verranno divisi in piccoli gruppi e saranno seguiti da educatori con l’assistenza di personale ausiliario per garantire la sanificazione di tutti gli ambienti secondo le procedure regionali richieste.
La merenda è a carico della famiglia.
IL servizio sarà aperto dalle 8 .00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì dal 16 giugno al 31 luglio per 7 settimane
I posti disponibili sono 22.
ISCRIVITI ORA!
Scarica la scheda di iscrizione e inoltrala compilata alla mail info@soecoforma.it entro giovedì 11 giugno. In caso di posti disponibili, si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti. Nel caso in cui il numero di iscrizioni supererà i posti disponibili, verrà data la precedenza alle famiglie che risiedono nel quartiere di San Vito, e ai bambini da 4 a 6 anni.
L’iscrizione prevede un contributo spese di € 20 a settimana, salvo per famiglie con Isee inferiore a 8000 €.
E’ un’iniziativa organizzata in collaborazione con la Parrocchia di San Vito, le scuole del quartiere e i genitori.
Venerdì 12 giugno verrà inviata mail scritta di conferma iscrizione.
Tutti i genitori dei bambini iscritti saranno invitati ad una riunione esplicativa del servizio e delle modalità di gestione che si svolgerà venerdì 12 alle 18.30 tramite videoconferenza di cui invieremo verrà inviato link per mail e la modalità per partecipazione.