Formazione obbligatoria per addetto al primo soccorso
Prezzo: 110+ IVADescrizione del corso
Il corso è una formazione specifica e dovuta per legge (D. Lgs 81/08 artt. 36, 37 e D.M. 388/03) dei dipendenti delle Aziende destinati a far parte della Squadra di Emergenza con l’intento di illustrare le principali tecniche di pronto soccorso.
Il corso nel dettaglio:
Obbiettivi
L'obiettivo del corso è quello di trasferire conoscenze teoriche e pratiche delle tecniche di primo soccorso, dei rischi specifici e le principali cause di infortuni ed emergenze mediche in relazione alla propria attività. Sarà Importante acquisire la capacitá di saper allertare il sistema di soccorso e i meccanismi organizzativi della Squadra Emergenza all’interno dell'azienda nonché le conoscenze generali sui traumi di lavoro e sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro e l'attuazione in caso di rischio vitale della messa in pratica del BLS.
Destinatari
Tutti i lavori parte di una azienda e nominati parte della squadra di emergenza aziendale.
Attestato
Al termine del corso verrá rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della legge, previo il superamento della prova teorica e della prova pratica e della frequenza del 80% delle lezioni erogate.
Docenza e modalitá del corso
Il corso é della durate di 12 ore di cui 8 ore di teoria e 4 ore di pratica. Al termine del corso gli allievi dovranno aver superato il test teorico e la pratica. La docenza é affidata a personale medico con esperienza in primo soccorso che da anni é specializzato nell'insegnamento dei corsi riconosciuti per legge.
Calendario
Il corso si terrá nel mese di Novembre a breve verranno pubblicate le date di erogazione. Si svolgerà in 3 incontri di 4 ore ciascuno con cadenza settimanale.
Il programma:
Richiedi informazioni ulteriori e dettagli sul corso
Compila il form e inviaci la tua richiesta.
Ricorda se sei un’azienda e devi formare più di 4 persone potrai usufruire di una scontistica particolare, scrivilo nella compilazione del form o contattaci direttamente.